top of page
Ancora 1

5 Cerchi
del Benessere

In questa breve guida imparerai come:

1.Portare l'attenzione alla cura del corpo, sede dell'anima
 
2.Entrare nella consapevolezza e nella presenza a te stesso
 
3. Ricercare il dialogo e l'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni

4.Lasciare andare le tensioni e i pensieri persistenti
 
5.Trovare il coraggio di ascoltarsi e di agire

5 Cerchi del Benessere

Questo ti aiuterà a prendere e a riordinare tutto quello che già sai e tutto quello che ancora non sai, per condurre in maniera più consapevole la tua giornata, trasformando le dispersioni di energia in piccoli e autentici momenti di ricarica e di rigenerazione profonda.

Attraverso il percorso dei  𝟓 𝑪𝒆𝒓𝒄𝒉𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆, 

scoprirai come iniziare ad avere un corpo più sano, una mente più lucida e presente e un benessere superiore, attivando con piccoli accorgimenti tutte le risorse che già sono dentro di te per sentirti meglio. 

Elimina lo Stress e Aumenta la tua Energia Vitale

Dune Maspalomas

"Quando sono sotto pressione gestisco bene lo 𝒔𝒕𝒓𝒆𝒔𝒔!"

Sento spesso professioniste dire che lo stress serve, è utile, è quello che dà ispirazione, che rende cosi combattive e competitive.

 

In realtà, le situazioni in cui otteniamo i risultati migliori sono quelle in cui la mente è calma e distesa, il respiro è profondo e siamo in completa e totale padronanza.

 

Lo stress non fa alcun favore a nessuno per quanto riguarda le prestazioni e ci rende meno efficaci nei comportamenti a breve, medio e lungo termine, perché il corpo e il cervello si preparano sulla difensiva e non riusciamo ad utilizzare completamente la capacità cognitiva per svolgere il compito.

 

La possibilità di tenere il 𝒇𝒐𝒄𝒖𝒔  costantemente e a lungo, di ricordare, di notare le sottigliezze e i dettagli, di capire gli schemi che sottendono ai processi per trovare nuove soluzioni, si riduce drasticamente rispetto al potenziale quando siamo in riserva di energia e in iper-allerta e questa risposta "under performance" impatta su ogni cosa che facciamo durante la giornata, sul lavoro e sulla produttività, nelle relazioni e su come ci sentiamo.

 

La verità è che 𝒅𝒐𝒃𝒃𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒖𝒓𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒓𝒆𝒔𝒔, dobbiamo dare ogni giorno al corpo e alla mente l'opportunità di lasciare andare tensioni e sovraccarichi e di rigenerarsi a tutti i livelli, se non vogliamo incorrere in problematiche certe e anche gravi, dall'insorgenza subdola e spesso silente, come evidenzia nel suo report annuale l'APA (American Psychiatric Association).

Alla fine di questo percorso potrai capire come iniziare a condurre due aspetti fondamentali, 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒓𝒆 ciò che non serve e contemporaneamente ottenere una 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒆𝒏𝒆𝒓𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒆𝒓𝒗𝒂.

 

 

Se con costanza applicherai le strategie e i suggerimenti, come 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒕𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂 che inizieranno a colorare le tue giornate, riuscirai progressivamente a liberarti dal disagio accumulato, a migliorare la tua fisiologia, il tuo stato di salute e di benessere e a vivere al  meglio le tue giornate!

5 Cerchi del Benessere

"Quando siamo capaci di amare noi stessi stiamo già proteggendo e nutrendo la società.

Quando siamo capaci di sorridere, quando siamo in pace, c’è già un cambiamento nel mondo.”

Thich Nhat Hanh

bottom of page